L'azienda Scarlata

Nel cuore della Sicilia, nel territorio di Villalba, è sita l'azienda agricola SCARLATA.

Sin dagli inizi del secolo scorso, da ormai quattro generazioni, l'azienda agricola SCARLATA è stata ed è un punto di riferimento della produzione agricola siciliana.

Dalle antiche piantagioni di cotone, grano, lenticchie, fave e foraggi vari, e l'allevamento di pascoli da latte, per poi passare per i vigneti con la produzione di uva da tavola e da mosto esportata in tutta Europa, oggi l'azienda agricola si sta rinnovando, infatti l'azienda Scarlata è leader nella produzione di grano, e nell'ultimo quinquennio sta proponendo colture alternative quali la produzione di fiori - in particolare modo crisantemi, riscuotendo successo e apprezzamenti per il prodotto di ottima qualità, presente nel mercato delle province di Caltanissetta, Enna e Palermo.

 

Allo stesso modo l'evoluzione produttiva ha rivolto uno sguardo al passato e alla riscoperta delle piantagioni tipiche del territorio che nel corso degli anni sono andate a poco a poco riducendosi. In particolar modo quelle delle prestigiose LENTICCHIE DI VILLALBA, uniche in Italia per la forma e il sapore, e il pomodoro "SICCAGNU" di Villalba.

 

Grazie alla sua posizione geografica, all'aria pulita e incontaminata, alla particolare e unica composizione bio-chimica del terreno, e non per ultimo la passione e l'impegno per il lavoro della terra, i prodotti dell'azienda agricola SCARLATA, nascono per soddisfare le esigenze dei clienti, dando loro qualità, cortesia e risparmio.